Migliora le performance del tuo store online

con le soluzioni di Marketing Automation personalizzate per gli e‑commerce

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SALESmanago Marketing Automation

Promuovi vendite omnichannel nello store online

Promuovi vendite omnichannel nello store online

Gestisci tutte le tue campagne di vendita con un unico strumento, utilizzando diversi canali di comunicazione per raggiungere i tuoi clienti ovunque siano attivi. Utilizza canali alternativi con i clienti che non hanno reagito alla tua campagna. Tieni traccia delle tue vendite provenienti da diversi canali.
Funzionalità
  • Integrazioni dei canali di comunicazione
  • Email marketing
  • Personalizzazione del sito web
  • SMS
  • Web push
  • App mobile
  • Social media
  • Reti pubblicitarie online
  • Live chat
KPI
  • Vendite totali
  • Dimensione media degli ordini
  • Valore medio degli ordini
  • Frequenza media degli ordini
  • Importo delle transazioni
  • Tasso di conversione
  • Canali degli ordini

Aumento delle conversioni in negozio

Aumento delle conversioni in negozio

Converti il tuo traffico sullo store online in clienti o abbonati alla newsletter. Personalizza l'esperienza sullo store online e aiuta i visitatori a trovare i prodotti che stavano cercando. Consiglia offerte simili o complementari e riduci la quantità di pagine necessarie per raggiungere i prodotti desiderati.
Funzionalità
  • Frame di product recommendation 1-to-1
  • AI & Machine Learning recommendation
  • Popup e form dinamici di lead generation
  • Test A/B/X per le pagine prodotto
KPI
  • Ricavi per visita (RPV)
  • Frequenza di rimbalzo
  • Tempo passato sul sito
  • Visualizzazioni di pagina per visita
  • Percorsi di conversione
  • Relazione tra i prodotti visti
  • Affinità con i prodotti acquistati

Ottimizzazione del processo di acquisto

Ottimizzazione del processo di acquisto

Utilizza diverse tecniche per recuperare carrelli abbandonati o pagamenti non finiti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato dal cliente. Assegna sconti adeguati al valore del cliente e ai tassi di rendimento per mantenere il margine al massimo livello senza perdere le transazioni.
Funzionalità
  • Retargeting ominchannel del prodotto
  • Email, web push e adv per carrelli abbandonati
  • Email dinamiche quando i prodotti tornano disponibili
  • Notifiche auomatiche sugli sconti sui prodotti preferiti
  • Assegnazione di sconti progressivi
  • Richieste automatiche di recensioni sul prodotto
KPI
  • Tasso di abbandono del carrello
  • Abbandono del carrello per le diverse fasi del processo di acquisto
  • Tasso di restituzione del prodotto
  • Tasso di sconti assegnato
  • Percentuale di sconto sugli ordini
  • Conversione per livello e tipo di sconto

Aumentare l'efficacia del marketing

Aumentare l'efficacia del marketing

Assicurati di offrire le giuste offerte alla persona giusta nel momento e nel canale giusti. Intercetta i tuoi clienti con campagne collettive e crea processi automatizzati che supportano le conversioni. Grazie all'approccio incentrato sul cliente e alla personalizzazione avanzata, le tue campagne rimangono attinente al tuo pubblico, mantenendo un alto coinvolgimento e conducendo i clienti verso l'acquisto.
Funzionalità
  • Opzioni di targeting avanzato del pubblico
  • Personalizzazioni 1-to-1 delle offerte
  • Personalizzazione dei tempi di consegna della campagna
  • Invio di offerte cross-channel
KPI
  • Costo di acquisizione del cliente (CAC)
  • Open rate (OR)
  • Click through rate (CTR)
  • Iscritiviti alla newsletter
  • Disiscriviti
  • Return of investment (ROI)
  • Return on ad spend (ROAS)

Gestione del customer lifecycle sull'e-commerce

Gestione del customer lifecycle sull'e-commerce

Adatta la tua comunicazione allo stadio del customer lifecycle. Assicurati di accogliere nuovi clienti e portali a concludere transazioni consecutive, o riattiva quelli che hanno abbandonato. Segmenta automaticamente il database in base al valore del cliente e al livello di attività. Esegui processi automatizzati che aumenteranno il loro coinvolgimento.
Funzionalità
  • CRM
  • Vista cliente a 360 gradi
  • Analisi e automazione RFM
  • Segmentazione comportamentale e transazionale
  • Programmi di nurturing
  • Programmi fedeltà
KPI
  • Customer lifetime value (CLV)
  • Ordini dei nuovi clienti
  • Restituzione degli ordini
  • Tasso di abbandono
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