Marketing Automation

Costruisci veri e propri processi di comunicazione omnichannel migliorando la conversione durante l'intero customer journey. Definisci un numero illimitato di scenari multivarianti che si adattano al comportamento e alle transazioni del cliente sul sito web.

Marketing Automation

Funzionalità chiave

Progetta processi che aumentano il valore dei tuoi clienti potenziali e attuali. Decidi come, quando e dove coinvolgere i tuoi contatti con contenuti su misura per le loro esigenze.

Coinvolgi i clienti quando utilizzano campagne di automazione multichannel

Crea regole di automazione e definisci come reagire ai comportamenti dei tuoi clienti

Progetta workflow di automazione complessi e multivarianti con un semplice editor drag & drop

Aumenta automaticamente le vendite ricordando ai clienti i prodotti visitati o aggiunti al carrello

Automatizza il modo in cui il tuo sito web coinvolgerà i visitatori con contenuti dinamici personalizzati

Progetta programmi di lead nurturing e scoring per preparare i lead per il processo di vendita

Esegui campagne di attivazione dei clienti con offerte e sconti adeguati dinamicamente

Automatizza le campagne da eseguire manualmente su base giornaliera

Seleziona tutto

Marketing Automation

Marketing Automation featured in our SALESmanago suite is based on automation rules

La Marketing Automation della nostra suite SALESmanago si basa su regole di automazione. Utilizzando queste regole è possibile reagire automaticamente ai comportamenti o alle modifiche del profilo identificate per i contatti registrati nel database. Le regole ti consentono di eseguire azioni semplici, come notifiche automatiche e avvisi riguardanti l'attività dei tuoi potenziali clienti da inviare direttamente al tuo team di vendita. D'altra parte, è possibile eseguire campagne di marketing completamente automatizzate, complesse e avanzate grazie ai workflow.

Come funziona l'automazione

Automation processes

Le regole di automazione consentono di eseguire determinate azioni di marketing e vendita in base a criteri specifici. Con un'intuitiva procedura guidata è facile creare semplici processi di automazione che possono consistere in 3 elementi:

Eventi - che è ciò a cui desideri reagire automaticamente. SALESmanago ti offre una gamma completa di eventi, tra cui: visita al tuo sito web, clic sul tuo messaggio email, aggiunta di un prospect alla tua campagna di marketing, scoring del prospect che raggiunge un valore predefinito.

Condizioni - che consentono di specificare con precisione i contatti per i quali il sistema deve eseguire azioni e quelli che non richiedono risposta. Una delle condizioni di base è che il contact scoring abbia raggiunto un valore predefinito o che il contatto sia stato aggiunto a una particolare campagna di marketing.

Azioni - è qui che si specifica cosa deve fare il sistema. Le azioni disponibili includono l'avvio della comunicazione tramite il canale di marketing più adatto, la notifica inviata al reparto vendite o al call center, il trasferimento di un determinato contatto all'interno di un'azienda, lo spostamento del prospect tra le fasi del processo di vendita o l'aggiornamento della card del contatto. Puoi anche impostare regole alternative, che vengono automaticamente attivate quando alcune condizioni non sono soddisfatte.

SALESmanago ti consente di impostare un numero qualsiasi di regole di automazione e creare processi di marketing completamente automatizzati che conducono i tuoi prospect dal momento dell'acquisizione fino all'acquisto.

Come funzionano i workflow

Un workflow consiste in una serie di azioni automatizzate che è possibile attivare in base ai comportamenti di una persona o alle informazioni di contatto. Con i workflow, è possibile pianificare e creare campagne di marketing complete che includano i processi più avanzati. Proprio come nel caso di semplici regole di automazione, una procedura guidata intuitiva consente di creare e visualizzare processi di automazione composti da 3 elementi: eventi, condizioni e azioni. Utilizzando la soluzione del workflow possiamo pianificare una serie di attività automatiche che aumenteranno l'efficacia del marketing e delle vendite.

How workflow works

Effetti dell'implementazione

Automatizzando i processi di vendita e marketing, le aziende risparmiano tempo che dovrebbero trascorrere eseguendo queste operazioni manualmente. I team di marketing che hanno scelto di sfruttare la marketing automation possono concentrarsi sui processi strategici chiave. Le aziende che lavorano con la Marketing Automation hanno questi risultati:

Aumento del 300% del numero di contatti riferiti ai team di vendita

calo dei lead ignorati: dall'80% al 25%

Aumento del 10% delle entrate grazie all'automazione della gestione dei contatti

nel 63% dei casi le entrate sono superiori a quelle dei competitor

Ulteriori informazioni sulla Marketing Automation

Ebook

Scopri i segreti della Marketing Automation con i nostri ebook. Scarica l'ebook gratuito.

Scopri tutti gli ebook
Fai crescere il tuo business con la miglior
Piattaforma di Marketing Automation

2020 © Tutti i diritti riservati. Termini di servizio