Web Push

Coinvolgi i tuoi contatti ogni volta che sono online e ottieni una copertura superiore del 50% rispetto alle tue email. Invia campagne con contenuti dinamici senza i dati di contatto dei visitatori.

Web Push

Funzionalità chiave

Utilizza le notifiche push Web per offrire offerte mirate, personalizzate e attivate con azioni specifiche degli utenti. Rendi le tue notifiche interessanti ed efficienti.

Comunica con il tuo database di clienti o con i visitatori anonimi

Raggiungi i tuoi clienti potenziali e attuali mentre sono attivi al di fuori del tuo sito web

Automatizza completamente quando, cosa e da chi vengono visualizzate le tue notifiche

Invia offerte collettive o personalizzate a diversi segmenti di contatto

Personalizza la comunicazione web push con product recommendation 1-to-1 o machine learning

Trasforma il web push in un nuovo elemento strategico della tua comunicazione multichannel

Arricchisci i tuoi workflow di marketing automation con web push

Usa il web push per salvare i carrelli, educare i clienti e generare lead

Seleziona tutto

Primi passi verso le notifiche web push

First steps towards web push notifications

Uno degli obiettivi di base di SALESmanago è quello di estendere i canali di comunicazione con clienti potenziali e esistenti al fine di raggiungere il maggior numero possibile di utenti con contenuti estremamente personalizzati. Le soluzioni di notifica Web Push e Rich Web Push consentono di scambiare comunicazioni in modo personalizzato, anche con utenti anonimi. Le notifiche assumono la forma di brevi messaggi che possono essere inviati direttamente sul dispositivo dell'utente senza avere dettagli di contatto.

L'aspetto più cruciale è ottenere la conferma dell'utente per la ricezione delle notifiche. La versione standard è composta da un breve testo e una piccola icona. Mentre Rich Web Push appare sullo schermo come un banner grande e colorato. Il tempo di invio di una notifica Web Push è abbastanza flessibile e SALESmanago consente di inviare anche un numero illimitato di notifiche Web Push. La notifica viene visualizzata solo quando l'utente utilizza un browser in cui è stato approvato il modulo di accordo.

Notifiche Web Push e Rich Web Push

Web Push and Rich Web Push Notifications
  • Un visitatore deve premere il pulsante "OK" sul modulo di accordo e sulla finestra del browser
  • Poiché le notifiche push Web vengono inviate tramite un browser, il visitatore deve confermare il modulo di accordo inviato tramite il browser. In caso contrario, il visitatore non riceverà alcuna notifica
  • Se si tratta di un contatto monitorato, verrà assegnato automaticamente un tag definito che consentirà una migliore segmentazione del database dei contatti
  • Se il contatto non approva questo tipo di notifica, esiste la possibilità di inviare tale modulo di accordo in un altro momento, ad es. dopo una settimana o alla successiva visita di un determinato utente al sito web

Invio di notifiche Web Push e Rich Web Push

Il processo per crearle è semplicissimo, utilizzando il creator in 3 passaggi.

In entrambi i tipi di notifica il processo è simile:

  • Inserisci un titolo
  • Aggiungi un breve testo e carica una piccola grafica (Rich Web Push: oltre a una piccola icona nella finestra di notifica, carica una grafica che include i dettagli dell'offerta)
  • Definire l'URL a cui verrà reindirizzato l'utente dopo aver fatto clic sulla notifica

Invio di notifiche Web Push e Rich Web Push:

  • Definisci il gruppo dei destinatari (identificato, anonimo o tutti)
  • Imposta l'ora di invio
  • Imposta il tempo dell'attività di notifica (viene conteggiato dalla data di invio della notifica. Se l'utente apre un browser dopo tale data, la notifica non verrà visualizzata)

VAI OLTRE Web Push e Rich Web Push possono essere inviate a tutti gli utenti o agli individui mediante processi di automazione (es. quando un cliente non visita il sito web da un po' di tempo).
VEDI: Come inviare notifiche push Web tramite processi di automazione

Gli analytics dei web push inviati consentono di analizzare l'efficacia delle azioni, che si può calcolare in base al numero di notifiche push web inviate, visualizzate e cliccate.

Comparazione tra notifiche Web Push e Rich Web Push

Rich Web Push

Rich Web Push

Web Push

Web Push

Vantaggi aziendali

Utilizza la chat live non solo per risolvere i problemi dei clienti e fornire assistenza ai clienti, ma anche per vendere prodotti in modo davvero efficace nei settori B2B ed e-commerce

Più tempo a disposizione dei consulenti grazie allo strumento di recommendation automatiche o implementazione del bot di vendita automatico

Accesso rapidissimo a tutte le informazioni sul cliente con cui il tuo consulente sta chattando

Ampie possibilità di acquisire nuovi dati sul cliente tramite lo strumento di profilazione progressiva disponibile nella live chat SALESmanago

Ulteriori informazioni sulla Web Push

Marketing Multicanale

Con l'uso della piattaforma di marketing automation SALESmanago puoi ottenere il massimo dal marketing multicanale.

Leggi di più

Ebook

Scopri i segreti della Marketing Automation con i nostri ebook. Scarica l'ebook gratuito.

Scopri tutti gli ebook
Fai crescere il tuo business con la miglior
Piattaforma di Marketing Automation

2020 © Tutti i diritti riservati. Termini di servizio